Corso Primi passi (Acquaticità neonatale)
E’ un’attività che è possibile iniziare sin dai primissimi mesi di vita (dai 3 mesi), che guida il bambino verso una crescita più armoniosa. L’acqua è l’elemento più familiare in assoluto per il bambino, perché rievoca tutte le sensazioni conosciute nella pancia della mamma. Per questo motivo solitamente tutti i bambini sono molto rilassati a stare a contatto con l’acqua, ne traggono beneficio; inoltre, si trovano a loro agio nello sperimentare nuovamente quei movimenti e quelle sensazioni connesse con l’acqua. Si incentiva così un migliore apprendimento delle abilità motorie dei neonati, con il supporto dell’istruttore e del genitore, in acqua col bambino.
PER I GENITORI OBBLIGATORIO CERTIFICATO SPORTIVO NON AGONISTICO
Centro polifunzionale
Peccioli
Quota mensile
40,00
Bambini dai
3 mesi
SAB 10.00 – 10.45
10.45 – 11.30
Requisiti per l’accesso al corso
Il lavoro sul respiro e il rilassamento inoltre porta alla gestante grande consapevolezza, attenzione al corpo e contatto intimo col bambino così da prepararla al parto e al suo futuro ruolo di madre in un clima intimo e accogliente.
Le condizioni che precludono l’accesso sono:
- Decadimento cognitivo grave;
- Condizioni cliniche acute o riacutizzate (tra cui fratture vertebrali recenti sintomatiche, dolore acuto, controindicazioni cardio-respiratorie all’esercizio fisico, insufficienza renale, artrosi grave, ferite aperte;
- Incapacità di deambulazione autonoma;
- Incontinenza;
- Impossibilità a raggiungere il centro autonomamente o con un supporto